La stella di Natale
La stella di Natale sta per entrare nelle vostre case. Ogni anno, durante le feste, è la pianta decisamente più regalata.
Si possono scegliere le stelle di Natale con le foglie rosse, bianche o rosa e in tutti e tre i casi è opportuno adottare alcune attenzioni per farle durare più a lungo.
E’una pianta di origine messicana che deve quindi essere annaffiata solo quando la terra è asciutta, evitando i ristagni d’acqua che potrebbero essergli fatali. Importante anche fare attenzione a non bagnare le foglie.
In base alla stagione cambia il luogo in cui deve essere posizionata. Durante le feste la terrete in casa, in una stanza ben illuminata e areata ma non a contatto diretto con il sole. Durante l’estate invece mettetela all’aria aperta in una zona ombreggiata. Ritiratela con l’arrivo dell’autunno.
Dal fiorista della zona probabilmente saranno già in vendita e vi suggeriamo di approfittarne in modo da scegliere tra le più fresche e di godere il prima possibile della bellezza di questa pianta straordinaria che vi terrà compagnia per tutte le feste e non solo! Chiedete al vostro fiorista dei piccoli ma preziosi suggerimenti per mantenere in salute la vostra stella, siamo certi che vi darà grandi soddisfazioni.